IATA.org

CILE E ARGENTINA

Un viaggio straordinario alla scoperta del deserto di Atacama, delle meraviglie naturalistiche del parco naturale di Torres del Paine e del fascino senza tempo dell'isola di Pasqua (Rapa Nui) e dei suoi Moai. Un itinerario che prosegue alla volta dell'Argentina, per scoprire le bellezze naturalistiche di El Calafate, i ghiacciai di Brazo Norte, il parco naturale della Terra del Fuoco e la sempre affascinante Buenos Aires.

torres_del_paine.png

Programma di viaggio

 

1° GIORNO | SANTIAGO

Arrivo ed incontro con il nostro assistente;  trasferimento all’hotel Le Reve, 

e sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

 

2° GIORNO | SANTIAGO

Mattinata libera. Nel pomeriggio, visita privata della città con guida di lingua italiana, a cominciare da una visione panoramica della città dalla Collina di San Cristobal. Continuiamo con i quartieri del centro storico, visita alla Piazza principale, la Cattedrale, Posta Ufficio centrale ed il Municipio. Vedremo anche il Palazzo del Governo "La Moneda" e alcuni dei quartieri più vecchi. Poi, vi porteremo a est di Santiago, dove si possono apprezzare edifici moderni con uffici, appartamenti, centri commerciali e ristoranti. Rientro in hotel e pernottamento.

 

3° GIORNO | SANTIAGO/CALAMA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Santiago per il volo per Calama, nel deserto di Atacama. Arrivo, incontro con l’ assistente locale e trasferimento a San Pedro de Atacama  con auto Domeyko Mountain Range. Sistemazione all’hotel Alto Atacama. Nel pomeriggio, escursione alla Valle della Luna, passando per il Salt Mountain Range, con una vista panoramica della Valle della Morte. Visita alla duna alta e al monumento naturale di sale "Las Tres Marias". Questa escursione si conclude godendo di un tramonto magico, con una vista privilegiata sulla valle. Ritorno a San Pedro. Pernottamento.

 

4° GIORNO | DESERTO DI ATACAMA

Prima colazione in hotel. Si consiglia l’escursione a Atacama Salina, Chaxa Laguna, e la Riserva Nazionale dei fenicotteri, per osservare tre dei sei diversi tipi di fenicotteri esistenti al mondo. Ci si trasferisce poi alle alte lagune di Miscanti e Miñiques. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio, visita alla città di Toconao, della Chiesa di San Lucas, e Campanario Torre. Ritorno a San Pedro. Pernottamento.

 

5° GIORNO | DESERTO DI ATACAMA/SANTIAGO 

Al mattino presto, escursione a El Tatio Geysers, la piana di geyser più alta del mondo; che erutta ogni giorno all'alba creando formazioni minerali insolite e schizzando alte nuvole di vapore. Mini Trekking per osservare le varie attività geotermiche. Dopo la colazione, possibilità di fare il bagno nelle sorgenti naturali. Ritorno a San Pedro. Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto di Calama per il volo per Santiago. Accoglienza all'aeroporto di Santiago e trasferimento all’ hotel Le Reve e pernottamento.

 

6° GIORNO | SANTIAGO/ISOLA DI PASQUA 

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Santiago per il volo per l'Isola di Pasqua. All’ arrivo sarete accolti con un benvenuto di ghirlande e fiori freschi al Mataveri. Trasferimento in hotel Hare Noi. Nel pomeriggio, visita di Ahu Akivi, un altare costituito da 7 moais i cui occhi sono fissi verso il tramonto sull'oceano. In seguito, si visiterà Ana Te Pahu, una grotta  una volta abitata, Puna Pau, una cava sulle colline di Rano Kau da dove sono stati prodotti pukaos (cappelli indossati dai moai e fatti di cenere vulcanica rossa). Rientro in hotel. Pernottamento.

 

7° GIORNO | ISOLA DI PASQUA 

Prima colazione in hotel. Visita a Tahai, si trova sul lato occidentale dell'isola e comprende tre piattaforme ahu o pietra che servono come base per la moai: Ko Te Riku, Vai Uri, e Tahai. Proseguiamo verso il vulcano spento Rano Raraku e la cava dove sono stati fatti i Moai, sosta per  gustare il pranzo (picnic). Nei pressi del vulcano c'è un ahu chiamato Tongariki, il più grande della Polinesia, con 15 statue restaurate. Il tour prosegue con la visita al Te Pito Kura, dove una piattaforma distrutta contiene la più grande Moai dell'isola di Pasqua, attualmente disteso a terra. Su un lato di questa AHU c'è una grande pietra rotonda conosciuta come la roccia Energia per il suo magnetismo speciale. Dopo aver visitato l'ultima piattaforma di Ahu Nau Nau, terminiamo il nostro viaggio mistico nella bellissima spiaggia Anakena. Rientro in hotel e pernottamento.

 

8° GIORNO | ISOLA DI PASQUA 

Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata al confine Rano Kau, un vulcano spento situato sulla punta sud-occidentale dell'isola. All'interno del vulcano c'è un lago e la vegetazione è abbondante. Si prosegue con la visita al villaggio cerimoniale del tempio di Orongo, dove si svolgono le competizioni annuali per eleggere il capo dell’Isola: il Tangata Manu ( Uomo Uccello). Il tour si conclude con la visita alla grotta Ana Kai Tangata. Pomeriggio libero. Pernottamento.

 

9° GIORNO | ISOLA DI PASQUA/SANTIAGO

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per camminare in città. Nel Pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Mataveri per il volo per Santiago. Accoglienza all'aeroporto di Santiago e trasferimento all’hotel Le Reve. Pernottamento.

 

10° GIORNO |SANTIAGO/PUNTA ARENAS/PUERTO NATALES

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo per Punta Arenas. Accoglienza e trasferimento all’hotel The Singular, a Puerto Natales. Pernottamento in una camera standard .

 

11° GIORNO |TORRES DEL PAINE

Prima colazione in hotel. Tour selezionato all'interno del parco (da scegliere in loco tra le numerose escursioni programmate) . Pernottamento .

 

12° GIORNO |TORRES DEL PAINE

Prima colazione in hotel.Tour selezionato all'interno del parco (da scegliere in loco tra le numerose escursioni programmate).Pernottamento.

 

13° GIORNO |TORRES DEL PAINE/EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Trasferimento senza guida a El Calafate, indi proseguimento regolare verso Punta Bandera. Imbarco 19:30 dal molo della compagnia "La Soledad " a Bahía Tranquila. Crociera a Bahía Alemana. Attività di bordo. Cena e pernottamento in Bahía Alemana  in cabina deluxe.

 

14° GIORNO|MARPATAG

Crociera a Brazo Norte. Visita dei Ghiacciai di Upsala e Spegazzini e sosta per il pranzo. Visita a Puesto Vacas con attracco per una passeggiata, indi proseguimento della navigazione a Brazo Norte e Canal de los Tempanos fino a Bahía. Cena e notte in Bahía Toro .

 

15° GIORNO | MARPATAG/CALAFATE

Crociera a Seno Mayo con sosta per una passeggiata; visita alla Mayo ghiacciaio e  navigazione a Canal de los Témpanos. Visita al ghiacciaio Perito Moreno con pranzo servito proprio di fronte al ghiacciaio. Ritorna al dock La Soledad. Disimbarco at 04:00 trasferimento regolare a El Calafate. Pernottamento presso l'Hotel Xelena.

 

13° GIORNO |CALAFATE/USHUAIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Ushuaia. Accoglienza e trasferimento in Hotel Cumbres del Martial. Pomeriggio escursione al Parco Nazionale Terra del Fuoco che si trova a 11 km dalla città. Potrete apprezzare i laghi, le lagune ed i fiumi verso la congiunzione con il Canale di Beagle. A valle del fiume Pipo, siamo in grado di trovare la stazione ferroviaria del Sud Fuegian, dove inizieremo il tour in treno che ci porterà in visita dell’antica ferrovia utilizzata dai detenuti del vecchio carcere. Pernottamento.

 

17° GIORNO |USHUAIA/BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Mattina navigazione attraverso canale di Beagle. Si circumnaviga Alicia Island, che ospita una grande colonia di leoni marini, fino a raggiungere il Eclaireurs Light House, il grande Faro della fine del mondo, che s’ innalza su una piccola isola dell'arcipelago omonimo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Buenos Aires. Accoglienza e trasferimento in Hotel Madero. 

   

18° GIORNO | BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Alla scoperta della bellezza di Buenos Aires attraverso un tour del centro civico, Plaza de Mayo, il Palazzo del Governo " Casa Rosada", La Cattedrale Metropolitana e il Municipio "Cabildo" . Vista panoramica del teatro Colon, visita del tradizionale quartiere di San Telmo, con la sua magica atmosfera che vi porterà indietro nel tempo. Sosta a La Boca, il luogo dove i primi immigrati italiani si stabilirono, famosa per l’architettura pittorescoa e colorata al Caminito Street. Si continua al quartiere Palermo, residenziale e d’elite con diverse attrazioni: lo zoo, il grande Parco ed il Planetario. Finiremo il nostro tour in Recoleta, uno dei quartieri più esclusivi, dove si trova il famoso cimitero, gli eleganti negozi, ottimi ristoranti e caffè all'aperto. La sera, cena e Tango Show. Pernottamento.

 

19° GIORNO | BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Pernottamento.

 

20° GIORNO | BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

 

 


Contattaci ora

 

 
 Newsletter

Iscriviti per ricevere offerte e consigli per le tue prossime vacanze in Italia o al estero.

 
 Inviaci le tue foto

Mandaci una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con una selezione delle foto del tuo viaggio.
Le più belle verrano pubblicate nelle nostre photogallery.

 

Più info »