IATA.org

CINA | YUNNAN

Non siete mai stati in Cina? Allora partite dallo Yunnan, sintesti straordinaria di un Paese grande e variegato. Al fascino maestoso della natura circostante non potrete resistere. E incontrare gli usi e costumi di una delle tante etnie che qui vivono arricchirà il vostro bagaglio di esperienze. Per finire in bellezza scoprendo il lato "tibetano" della Cina, con una visita all'affascinante Shangri-La, un luogo senza tempo che vi rimarrà nel cuore.

 

"Terrace field yunnan china" by Jialiang Gao, www.peace-on-earth.org - Original Photograph. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons 

640px-terrace_field_yunnan_china.jpg

Programma di viaggio

  

1° GIORNO | KUNMING

Arrivo alle ore 14:05, incontro con la guida e trasferimento all’ hotel Jinhua. Resto della giornata a disposizione.


2° GIORNO | KUNMING – DALI

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione alla “Stone Forest”, un enorme raggruppamento di formazioni calcaree situate nella contea autonoma di Shilin Yi, provincia dello Yunnan, (pranzo incluso). In serata trasferimento alla stazione e partenza con treno notturno per Dali; pernottamento a bordo.


3° GIORNO | DALI

Prima colazione a bordo. Intera giornata alla scoperta della città; si inizia con un escursione in battello sul Lago Erhai (tradotto mare a forma d’ orecchio), a quasi 2000 metri di altitudine, ha una cornice splendida tra le montagne. Le Three Pagodas, Xizhou Bai House abitazioni tipiche della minoranza etnica Bai, per finire con la città vecchia (pranzo incluso). Sistemazione all’hotel Runzeyuan e pernottamento.


4° GIORNO |DALI

Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività individuali.


5° GIORNO | DALI – LIJIANG

Prima colazione in hotel. Partenza in auto per Lijiang e visita della città con il Black Dragon Pool, la splendida città Vecchia, ricca di vicoli, ponticelli, piccoli templi e miriadi di negozietti, per finire con Sifang Street, fulcro simbolo della città (pranzo incluso). Sistemazione all’hotel Jinhong e pernottamento.


6° GIORNO |LIJIANG

Prima colazione in hotel. Escursione sulla Yunshan Terrace della Jade Dragon Snow Montain (in seggiovia), massiccio con cima che raggiungono i 5.500 metri di altitudine, da cui si godono panorami già himalaiani. Si prosegue con la visita dei villaggi Naxi di Baisha, antiche popolazioni con origini Ming. (Pranzo incluso). Rientro in hotel e pernottamento.


7° GIORNO |LIJIANG

Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività individuali.


8° GIORNO |LIJIANG/SHANGRI-LA (ZHONGDIAN)

Prima colazione in hotel. Partenza per Shangri-la (oggi Zhongdian) attraverso la suggestiva e spettacolare “The Tiger Leaping Gorge” una gola tra cime di oltre 6000 metri; quindi si ammira la prima grande ansa dello Yangtze River, prima di arrivare a Shangri-la (pranzo incluso). Sistemazione all’ hotel Shunxin e pernottamento.


9° GIORNO |SHANGRI-LA

Prima colazione in hotel.  Oggi si visiterà il Song Zanglin Monastery (chiamato Piccolo Potala).

Essendo il più grande monastero buddista tibetano in Yunnan, Songzanlin Monastery, noto anche come monastero Guihua, è uno dei più famosi monasteri della regione Kang. Si trova ai piedi del Foping Mountain. La costruzione del monastero è iniziata nel 1679 e fu completata due anni dopo. 

Il monastero è pieno di tesori. Ci sono un sacco di figure dorate di Buddha, lampade d'oro,  incensieri d'argento e così via. Tutti questi sono splendide collezioni accumulate da ogni dinastia. Sono produzioni preziose fatte da persone di  nazionalità Tibetana e di etnia Han.

Songzanlin Monastery è chiamato anche - 'il piccolo Potala Palace ', perché tutto il monastero è in stile tradizionale con atmosfera misteriosa. Nel 1679, il Dalai Lama ha scelto questo posto per la divinazione, ed è così che è diventato il luogo pubblico più alto in Yunnan. Si visiterà anche il Parco Nazionale Puduaco ed il Shudu Lake (Pranzo incluso). Rientro in hotel e pernottamento. 


10° GIORNO | ZHONGDIAN – KUNMING

Prima colazione in hotel. Partenza con volo interno per Kunming; all’arrivo trasferimento all’hotel Jinhua e resto della giornata a disposizione.


11° GIORNO | KUNMING  - PARTENZA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia. 

 




 

 

 


  


Contattaci ora

 

 
 Newsletter

Iscriviti per ricevere offerte e consigli per le tue prossime vacanze in Italia o al estero.

 
 Inviaci le tue foto

Mandaci una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con una selezione delle foto del tuo viaggio.
Le più belle verrano pubblicate nelle nostre photogallery.

 

Più info »