IATA.org

CUBA | MINITOUR “SABOR CUBANO”

Avete pochi giorni a disposizione ma tanta voglia di conoscere "La isla Grande" Cuba? Allora questo è il mini tour che fa per voi, per gustare il sapore inconfondibile di un soggiorno nell'isola più famosa dei Caraibi.

 

Foto fron Flickr by Tito81-3

habana-tito81-3.png

Programma di viaggio

 

1° giorno | ITALIA/HABANA

Itinerario nella città con la visita del Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze della capitale recentemente ristrutturate: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidolio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione e del Museo del Rum Havana Club. Ritorno in Hotel e cena. Notte a disposizione.

 

2° giorno | HABANA/LAS TERRAZAS/HABANA 

Colazione in hotel. Partenza per Las Terrazas, riserva della Biosfera all’interno della Sierra del Rosario e visita alla sua comunitá dove si trova l'hotel Moka. Visita alle ¨botteghe¨ di artigianato e ad un ‘cafetal’ antica fattoria costruita dai coloni francesi nel XVIII sec. per la coltivazione del caffè. Pranzo in loco. Dopo pranzo contatto con la comunità e visita alla piazza del popolo e alle sue installazioni socio-culturali, con la possibilità di degustare lo squisito caffè cubano nella casa di Maria (non é incluso). Visita alla bottega di serigrafia locale dove sarà possibile comprare i diversi articoli prodotti dalla comunità. Se resterà tempo a disposizione un eventuale bagno nel rio San Juan. Ritorno a La Havana e cena.


3° giorno | HABANA/GUAMA/CINFUEGOS/TRINIDAD

Colazione in hotel. Partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco. Partenza per Cienfuegos. Visita panoramica della cittá, al Parco Marti, al Teatro Terry, al boulevard e al lungomare. Partenza per Trinidad. Sistemazione e cena in Hotel. Notte a disposizione.

  

4° giorno | TRINIDAD

Colazione in hotel. Percorso per la cittá di Trinidad con visita alla Piazza Maggiore, Museo Romantico, La Chiesa della Santissima Trinidad, Bar La Canchanchara. Visita alla fabbrica della ceramica. Tempo libero nella cittá. Ritorno all´hotel. Pranzo. Pomeriggio libero in spiaggia. Cena. Ore a disposizione per godere della dolce Notte di Trinidad.

    

5° giorno | TRINIDAD/SANTA CLARA/VARADERO/LA HABANA 

Colazione in hotel. Visita al Gruppo Scultorico Memoriale Ernesto Che Guevara a Santa Clara. Pranzo. Continuazione del viaggio verso La Habana con sosta a Varadero solo per chi continua la vacanza qui. Arrivo a La Habana. Fine dei Servizi

 

Include:

- Trasferimenti in bus con aria condizionata

- Servizio di guida parlante italiano

- Una bevande inclusa nel pranzo o cena nei ristorante extra-alberghiero.

- Visita dei musei

- Assistenza per tutto il programma

  

   


 

 
 Newsletter

Iscriviti per ricevere offerte e consigli per le tue prossime vacanze in Italia o al estero.

 
 Inviaci le tue foto

Mandaci una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con una selezione delle foto del tuo viaggio.
Le più belle verrano pubblicate nelle nostre photogallery.

 

Più info »