IATA.org

GIAPPONE

La città imperiale di Tokyo, l'affascinante Isola di Miyajima "L’isola in cui convivono uomini e dei", la famosa Hiroshima e i suoi tanti palazzi distrutti dalla bomba atomica il 6 agosto 1945, Kyoto, l'antica città in cui ha avuto origine la cultura giapponese...scopri le più belle città del Giappone grazie a uno dei sistemi di trasporto più efficienti del mondo!

 

Foto by Oskar Vertetics 

tokyo.jpeg

Programma di viaggio

 

1° giorno | ITALIA/TOKYO

Arrivo a Tokyo e incontro con l’assistente locale che vi aiuterà ad imbarcarvi sul Limousine Bus per l’hotel ANA Intercontinental. Sistemazione nelle camere assegnate;  il nostro corrispondente, che vi incontrerà in hotel al vostro arrivo, accompagnerà  uno di voi (in taxi da pagare in loco) all’ufficio del JR Pass per la prenotazione dei treni e la conversione dei vouchers JR. Pomeriggio a vostra disposizione, cena libera e pernottamento.

 

2° giorno  | TOKYO/NIKKO/TOKYO

Prima colazione in hotel. Attorno alle ore 07:30 (dipende dalla prenotazione effettuata) la vostra guida parlante italiano, vi raggiungerà in hotel, quindi raggiungerete la stazione da dove partono i treni per Nikko (trasporto hotel/stazione ferroviaria a vostro carico). La giornata è dedicata alla visita di questa città imperiale ricca di testimonianze della storia giapponese; vi muoverete con mezzi locali (bus o taxi). Rientro in treno a Tokyo, cena libera e pernottamento.

 

3° giorno | TOKYO/MIYAJIMA

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro assistente che vi accompagnerà alla stazione ferroviaria (in taxi da pagare in loco) e vi aiuterà ad imbarcarvi  sul treno in partenza per Miyajimaguchi (cambio ad Osaka ed Hiroshima) alle ore 09:33 con arrivo previsto alle 15:11. Alla stazione di Hiroshima incontrerete l’assistente che sarà con voi fino al traghetto per raggiungere l’Isola di Miyajima; sistemazione al Ryokan Kinsuikan. Tempo libero per visite individuali, cena e pernottamento.

 

4° giorno | MIYAJIMA/HIROSHIMA/OSAKA

Prima colazione in hotel. Tempo ancora libero per visite individuali, verso le 11:00 rientro con traghetto + treno locale verso Hiroshima, breve sosta per la visita dei punti storicamente più interessanti, indi proseguimento in treno per Osaka alle ore 14:17.  Arrivo previsto alle 15:42 e proseguimento con l’assistente per l’hotel New Otani (in taxi da pagare in loco); sistemazione nelle camere riservate. Avrete qualche ora di visita con la guida che vi accompagnerà in alcuni luoghi di interesse della città, cena libera e pernottamento.

 

5° giorno | OSAKA/KYOTO

Prima colazione in hotel.  Alle ore 09:00 incontro con l’ assistente Ms Iwasaki, che vi accompagnerà in mattinata  alla visita del Castello (con mezzi pubblici) , in seguito raggiungerete la stazione per la partenza del treno per Kyoto a mezzogiorno circa (questa tratta non si prenota, ci sono treni ogni 15 minuti), in taxi da pagare in loco). Arrivo a Kyoto e di nuovo un assistente in italiano vi accompagnerà all’hotel MyStays (in taxi da pagare in loco). Resto della giornata a disposizione, cena libera e pernottamento.

 

6° giorno | KYOTO

Prima colazione inclusa. Alle ore 09:00 incontro con la vostra guida in italiano Ms Toyama in hotel. Intera giornata (8 ore) di visita guidata della città, vi muoverete con mezzi locali (bus o taxi) che la guida vi indicherà. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

7° giorno | KYOTO/NARA/KYOTO

Prima colazione inclusa. Alle ore 09:00 incontro con la guida in hotel, mezza giornata di escursione a Nara, vi muoverete con mezzi locali (bus o taxi) che la guida vi indicherà. Rientro a Kyoto, cena libera e pernottamento.

 

8° giorno | KYOTO/KANAZAWA

Prima colazione inclusa. Alle ore 08:30 incontro con l’assistente con cui raggiungerete la stazione ferroviaria. Partenza in treno per Kanazawa alle ore 10:10 con arrivo previsto alle ore 12:17, il vostro assistente  vi accompagnerà fino all’hotel Dormy Inn (in taxi da pagare in loco). Resto della giornata a disposizione, cena libera e pernottamento.


9° giorno | KANAZAWA/SHIRAKAWAGO/TAKAYAMA

Prima colazione in hotel. Partenza in bus di linea per Shirakawago alle ore 09:05 (posti a sedere prenotati) con arrivo previsto alle 10:30; sosta per la visita dei borghi che la caratterizzano; indi proseguimento per Takayama alle 15:15 (posti non prenotati) ed arrivo previsto alle 16:05. Trasferimento libero e sistemazione al Ryokufuen Kiyoharu, cena e pernottamento.

 

10° giorno | TAKAYAMA/TOKYO

Prima colazione in hotel. Ancora un poco di tempo libero prima del treno per Tokyo (via Nagoya) alle ore 12:33. Arrivo previsto alle 17:10 ed incontro con l’ assistente in iche vi accompagnerà all’hotel Mercure Tokyo Ginza (in taxi da pagare in loco). Cena libera e pernottamento.

 

11° giorno | TOKYO

Prima colazione in hotel. Intera giornata (8 ore) di visita guidata, vi muoverete con mezzi locali (bus o taxi) che la guida vi indicherà (la guida avrà un programma di visite. Tra cui la parte esterna dei Giardini Imperiali, Meiji Jingu e Sousenji in Asakusa, ed altri suggerimenti che sicuramente saprà darvi). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

12° giorno | TOKYO

Prima colazione in hotel. Intera giornata a vostra disposizione per visite individuali (tra cui non perdete il Mercato del Pesce!); cena libera e pernottamento.

 

13° giorno | PARTENZA PER L'ITALIA

Prima colazione in hotel. Incontro con l’incaricato che vi assisterà per il trasferimento con Limousine bus per l’aeroporto di Narita.

 

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito dell'Ente Nazionale del Turismo Giapponese! 

  


Contattaci ora

 

 
 Newsletter

Iscriviti per ricevere offerte e consigli per le tue prossime vacanze in Italia o al estero.

 
 Inviaci le tue foto

Mandaci una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con una selezione delle foto del tuo viaggio.
Le più belle verrano pubblicate nelle nostre photogallery.

 

Più info »