IATA.org

INDIA | Agra, Jaipur e Udaipur

Il viaggio ideale per chi desidera scoprire l'India più iconografica, visitandone i luoghi più caratteristici e spettacolari, tra palazzi fastosi, fortezze e antiche haveli. Dal fascino del Taj Mahal, il mausoleo fatto costruire dall'imperatore Shah Jahan in memoria della moglie, al forte in arenaria rossa di Agra; da Jaipur, la "città rosa" a Udaipur "la città dell'Aurora", fino ai templi gioiello di Ranakpur di arte jainista...Un itinerario classico tra India rurale e India regale che non mancherà di emozionarvi.

Foto fron Flickr by Arian Zwegers - Agra, Taj Mahalindia.jpg

Programma di viaggio

 

1° giorno ITALIA | DELHI

Partenza con volo di linea Jet Airways per Delhi, pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno | DELHI/AGRA

Arrivo e trasferimento ad Agra (5 ore). Sistemazione all'hotel Oberoi Amarvilas nelle Premier Room e breve relax. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal che al tramonto ha il suo momento magico. Rientro in hotel, cena servita nel ristorante e pernottamento

   

3° giorno | AGRA

Prima colazione in hotel. In mattinata si visiterà il Forte Rosso, la grande fortezza costruita con arenaria rossa a cui deve il nome. Si potrà gustare ancora da altra angolatura la bellezza del Taj Mahal; prima di proseguire verso il Fatephur Sikri. Fu la capitale politica dell'Impero Moghul indiano sotto il regno di Akbar, dal 1571 al 1585, quando venne abbandonata, apparentemente a causa della mancanza d'acqua, i luoghi più importanti sono il palazzo di Akbar e la moschea. Si alla volta di Jaipur; sistemazione al Taj Rambagh Palace nelle Palace Room. Cena servita al ristorante e pernottamento.

  

4° giorno | JAIPUR

Prima colazione in hotel. Dalle 10,00-16,00 visita alla città di Jaipur pranzo e shopping: la città è ricca di monumenti, alcuni dei quali molto belli. Il più strano è il Jantar Mantar che altro non è che un osservatorio astronomico all'aria aperta i cui enormi strumenti astronomici sono costruiti in pietra. Da segnalare l'Hawa Mahal (comunemente chiamato Palazzo dei Venti): costruito nel 1799, è un palazzo di otto piani la cui facciata, in arenaria rosa, comprende quasi mille fra nicchie e finestre, tutte finemente lavorate a merletto. Serviva da osservatorio dal quale le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città. Il City Palace, tuttora residenza del Maharaja di Jaipur, è un enorme e complesso palazzo con numerosi cortili, due musei ed un'armeria. Il cortile più famoso è il Pritam Niwas Chowk, comunemente conosciuto come Cortile del Pavone. Stupende sono le quattro porte, finemente lavorate, con rappresentazioni delle quattro stagioni. 20,00 cena e pernottamento al Taj Rambagh Palace.

  

5° giorno | JAIPUR

Prima colazione in hotel. 10,00-16,00 visita ai dintorni di Jaipur e pranzo: Nelle vicinanze della città di Jaipur, su un'altura, sorge il palazzo fortezza di Amber (la cui costruzione iniziò nel 1592) che ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. I turisti vengono fatti salire, sui ripidi bastioni, a dorso d'elefante, la maggior parte dei quali hanno proboscidi stupendamente dipinte. Stupenda e scenografica la terrazza d'entrata, di un bianco accecante. Questa terrazza, nella parte che guarda la gola, è coperta da una fila di colonne con capitelli a forma di elefante. Le pareti ed il soffitto sono finemente lavorati a specchio, mentre stupende finestre intarsiate si aprono sul lago sottostante. Poco distante dalla città sorge invece Manar Fort, dal quale in una giornata limpida è possibile ammirare il panorama dell'intera città. 20,00 cena e pernottamento al Taj Rambagh Palace. 

  

6° giorno | JAIPUR/SAMODE

Prima colazione in hotel. Partenza per Samode dove visiterete le residenze Haveli. Sono le meravigliose abitazioni che testimoniavano la ricchezza dei commercianti indiani di un tempo ormai trascorso. La principale particolarità delle Haveli sono le pareti dipinte con rappresentazioni uniche e completamente fatte a mano. Nel corso degli anni queste residenze venivano infatti abbellite e ingrandite parallelamente al buon arricchimento del proprietario. Vennero realizzati intarsi che oggi parrebbero irrealizzabili e la cui bellezza vista dal vivo è irraccontabile. Il Rajasthan è ricco di queste residenze e ne vedrete diverse a Mandawa, a Bikaner e in molte altre città del vostro viaggio in India. Sistemazione al Samode Palace nelle Deluxe room; cena e pernottamento in hotel.

  

7° giorno | SAMODE/UDAIPUR

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per Delhi/Udaipur(cambio aereo). All'arrivo, trasferimento al Taj Lake Palace e sistemazione nelle camere Palace room. Cena servita al ristorante e pernottamento.

   

8° giorno | UDAIPUR

Prima colazione in hotel. In mattinata vista del bellissimo City Palace ricco di storia Moghul, con affreschi e dipinti fantastici. Pranzo servito presso il Palki Khana Restaurant  nel giardino del Shiv Niwas Palace. Nel pomeriggio barca privata per una gita sul lago e la visita al Jagmandir Island Palace. Rientro in hotel per la cene ed il pernottamento.

  

9° giorno | UDAIPUR/RANAKPUR

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla visita dei Templi di Ranakpur a circa 1.30 di strada. Questo luogo raccoglie un' impressionante numero di templi bellissimi di arte jainista ed altre minori. A Ranakpur si trova uno dei gioielli dell'arte jainista: il tempio di Adinath del XV secolo, il più grande santuario jainista e uno dei cinque templi più sacri dell'India. Perdetevi nella foresta di 1.444 pilastri in marmo bianco, incisi a modi merletto. Approfittate di tre altri santuari, più modesti, di cui il tempio di Parshvanath, dalle rappresentazioni erotiche. Rientro ad Udaipur per uno scorcio di pomeriggio dedicato allo shopping. Cena servita in hotel e pernottamento.

   

10° giorno | UDAIPUR

Prima colazione in hotel.  Molto presto al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo Jet Airways per Delhi con proseguimento verso Milano Malpensa. Pasti a bordo. Arrivo previsto alle ore 18.00.


 

 

 Quote indicative a persona
 Base 2 partecipanti
€ 4895.00

La quota comprende:

  • Voli intercontinentali in business class
  • Voli domestici in economy class
  • Tasse e supplementi aeroportuali
  • Sistemazione negli hotels citati in camere doppie/singole
  • Trattamento di mezza pensione in hotel
  • Pranzo al Palki Khana Restaurant
  • Trasporti privati con Tempo Traveller con aria condizionata
  • Guida turistica in italiano per tutto l'itinerario
  • Ingressi
  • Elephant ride a Amber Fort a Jaipur
  • Barca privata per la gita sul lago a Udaipur
  • Assicurazione sanitaria Mondial Interassistance
  • Tasse governative

 

La quota non comprende:

  • Visto d' ingresso (procedura normale circa 90 euro)
  • Bevande e pasti non menzionati
  • Mance ed extrapersonali in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato in programma

 

  
Contattaci ora

 

 
 Newsletter

Iscriviti per ricevere offerte e consigli per le tue prossime vacanze in Italia o al estero.

 
 Inviaci le tue foto

Mandaci una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con una selezione delle foto del tuo viaggio.
Le più belle verrano pubblicate nelle nostre photogallery.

 

Più info »