IATA.org

INDIA | KOCHI-MUNNAR-TRIVANDRUM

"Questo è davvero l'India, la terra dei sogni e romanticismo, la terra di tigri ed elefanti, il paese di un centinaio di lingue, di mille religioni, culla della razza umana, madre della storia, nonna della leggenda, l'unico paese solo sotto il sole che è dotato di un interesse incorruttibile, quella terra che tutti gli uomini desiderano di vedere, e se l’hanno vista una volta, anche da uno sguardo, non darebbero quello che hanno visto neanche per gli spettacoli di tutto il resto del mondo messi insieme."

Mark Twain, Following the Equator 1897

schermata_2014-10-06_alle_16.33.03.png

Programma di viaggio

  

1° giorno | ITALIA- KOCHI

Arrivo all’aeroporto Internazionale di Kochi. Il rappresentante vi aspetterà fuori dal cancello doganale e vi accompagnerà al vostro veicolo indiano con aria condizionata nel parcheggio più vicino. All’arrivo in hotel, potrete sperimentare il calore e l'ospitalità indiana, perché sarete accolti con un 'Tradizionale Benvenuto’ – una cerimonia 'aarti’ in cui sulla vostra fronte sarà applicata la Tika rossa. Rilassatevi con un drink analcolico di benvenuto. Kochi precedentemente nota come Cochin è una città affascinante sulla costa del nord del Kerala. Uno dei più grandi porti dell'India e importante base navale, la città è stata costruita su una penisola e varie isole, di cui la più grande è Willingdon, collegata da ponti stradali. Famosa è St. Francis Church, costruita dai frati francescani portoghesi nel 1503 ed un tempo sepolcro di Vasco De Gama che qui morì di febbri malariche. Visitate il mercato del pesce (più che un mercato è un vero museo del pescato!) e le cosiddette reti da pesca cinesi, disposte lungo la punta della penisola che sono utilizzate con l'alta e con la bassa marea. Si dice che questo tipo di rete sia stato introdotto a Kochi dai commercianti della corte di Kublai Khan.

 

2° giorno | KOCHI

Oggi comincerete il vostro tour della città di Cochin visitando la St.Francis Church, costruita dai frati francescani portoghesi nel 1503 ed un tempo sepolcro di Vasco De Gama che qui morì di febbri malariche. Visiterete il Palazzo Mattancherry costruito dai portoghesi presentato al re di Cochin nel 16simo secolo. Visiterete  la Sinagoga e la Citta’ ebraica, costruita nel 1568. L'edificio è stato distrutto dai portoghesi nel 1662 e ricostruito dagli olandesi due anni dopo. Visiterete il mercato dei pesci (più che mercato è un vero museo del pescato!) e le cosiddette reti da pesca cinesi, disposte lungo la punta della penisola. Le visite termineranno a Fort Kochi, che si dice di essere il piu’ vecchio insediamento europeo in India. 

 
 

3° giorno | KOCHI-MUNNAR

Questa mattina partenza per Munnar per un soggiorno in montagna situato a 1600 metri sopra il livello del mare. Una volta era la residenza estiva dell'ex amministrazione britannica in India del Sud e oggi mantiene ancora il suo fascino coloniale ed è famosa per le sue piantagioni di tè, la maggior parte delle quali sono di proprietà privata. Con le sue proprietà, dolci colline, cascate scintillanti, borghi da cartolina e le valli ondulate, Munnar è una destinazione ideale per le vacanze. All’arrivo, check in presso l’hotel dove potrete rilassarvi e godere dell’ambiente sereno di Munnar. La sera visiterete il Museo del tè, farete una breve escursione al Parco Nazionale di Eravikulam (sede del Nilgiri Thar - capra di montagna in via di estinzione) o semplicemente camminerete per le incantevoli piantagioni di tè per godervi la tranquillità. Pasti e pernottamento in hotel.

 

4° giorno | KOCHI

Oggi partenza per Periyar coprendo una distanza di 180 km in circa 3 ore. Arrivo a Periyar e check in presso l’hotel. Oggi visiterete la piantagione dove le varie specie di spezie ed altre piante aromatiche vengono coltivate. Nel pomeriggio, accompagnati da un naturalista vi dodrete un’escusione sul lago nel Santuario Periyar Wildlife. Durante questa passeggiata potrete vedere e ammirare la natura e gli animali da vicino, come: cervo sambar, cane selvatico, elefanti, bisonti, diverse specie di uccelli e farfalle, ecc. Il Santuario Periyar Wild Life è uno dei santuari piu' belli della fauna selvatica in tutto il mondo. Siccome il viaggio in barca è l'unico modo di attraversare questo santuario, si possono coprire le vaste aree in un tempo breve e vivere la natura selvaggia come mai prima. Probabilmente non esiste un santuario al mondo in cui il comportamento degli elefanti possono essere guardato in assoluto comfort e sicurezza. Pasti e pernottamento.

   

5° giorno | PERIYAR - KUMARAKOM

Oggi proseguirete per Kumarakom, coprendo una distanza di 127 km in circa 4 ore. Lungo la strada, escursione nelle piantagione degli alberi della gomma. Situata nel “paese di Dio”, come è anche conosciuto lo stato di Kerala, Kumarakom è una destinazione veramente unica che esemplifica la bellezza naturale della regione. Kumarakorn è costituita da una piccola città situata ai bordi di un insieme di piccole isole connesse da quelle che sono chiamate le lagune del Kerala. Queste lagune interconnesse sono costituite da canali, laghi e ruscelli ricchi di vita naturale e che offrono uno scenario caratteristico, e sono l’habitat molte specie animali e vegetali. Arrivo nel pomeriggio a Kumarakom e check in presso l’hotel.La sera/nel tardo pomeriggio farete una passeggiata nel villaggio per assistere alla vita tradizionale del villaggio, le attività quotidiane, lussureggianti risaie verdi e molto altro ancora. Pasti inclusi: colazione e pernottamento.

  

6° giorno | KUMARAKOM

La mattina farete una passeggiata e visiterete il santuario degli uccelli, che ospita un’enorme varietà di differenti specie di flora e fauna. Partenza per Vaikom. All’arrivo passeggiata nel villaggio e visita al Maha Deva Temple. La vostra guida vi spieghera’ lo stile di vita’ della gente, la loro routine, e potrete osservare come vengono tessuti i tappeti, o lavorata la fibra di cocco, ecc. Piu’ tardi potrete godervi un pranzo sul foglio di banana. Alla fine sperimenterete una crociera nelle backwaters, nella barca aperta tipica della regione (dove ci stanno 5 persone). Questa vi dara’ l’opportunita’ di ammirare i diversi pesci, serpenti d'acqua, tartarughe, rane, uccelli, diversi tipi di alberi, piante e spezie, quindi tutta la natura che vi circonda. Pasti inclusi: colazione e pranzo. Pernottamento.

 

7° giorno | KUMARAKOM - TRIVANDRUM  

Oggi di parte per Trivandrum, coprendo una distanza di 174 km in circa 4 ore. Giornata libera a disposizione. All’arrivo check-in presso l’hotel. Pasti inclusi: colazione e pernottamento in hotel.

 

8° giorno | PARTENZA DA TRIVANDRUM   

Trasferimento in tempo all’aeroporto internazionale di Trivandrum per il volo di rientro. Pasti inclusi: colazione

 

Il pachetto del Viaggio include:

- Alloggio in una camera doppia/letto matrimoniale

- All’arrivo Incontro e Assistenza da parte di un rappresentante Hi-Tours

- Benvenuto tradizionale indiano

- Colazione giornaliera + pranzo a Kumarakom durante la visita del villaggio Viakom

- Trasporto: veicolo provisto di aria condizionata per tutte le visite come dall’itinerario 

- Servizio di accompagnatore parlante italiano per tutto il viaggio da Cochin fino a Kumarakom (incluso) 

- Giro in barca sul lago Periyar

- Tutte le visite menzionate nel programma, salvo attivita’/visite opzionali

-Tutte le tasse generalmente applicabili

 

Il pachetto del Viaggio non include:

- Nessun supplemento di spostamento a categoria superiore

- Ogni pasto special diverso da quello menzionato in programma 

- Le bevande alcoliche / non alcolici, incluso l'acqua minerale / bibite analcoliche inclusi i pasti 

- Spese di natura personale come mance, facchinaggio, lavanderia, ecc.

- Ogni tipo di assicurazione

- Le spese per i voli nazionali e internazionali

- Ogni altra cosa non inclusa nella lista di cui sopra



 

 

 

  
Contattaci ora

 

 
 Newsletter

Iscriviti per ricevere offerte e consigli per le tue prossime vacanze in Italia o al estero.

 
 Inviaci le tue foto

Mandaci una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con una selezione delle foto del tuo viaggio.
Le più belle verrano pubblicate nelle nostre photogallery.

 

Più info »