IATA.org

SRI LANKA MAGICO

I templi buddisti della città di Colombo, i maestosi elefanti del parco nazionale Kaudulla, i siti archeologici di Sigirya, gli straordinari rampicanti del parco botanico di Peradeniya...Un viaggio in Sri Lanka (chiamato anche "la lacrima dell'India") è un tuffo in una cultura millenaria affascinante, magica e meravigliosa per la sua capacità di trasmettere pace e armonia.

elephants.jpg

Programma di viaggio

 

1° giorno | AEROPORTO – NEGOMBO

Arrivo del volo al Bandaranaike International Airport. Al termine delle formalità di immigrazione, sarete accolti dal nostro corrispondente per il trasferimento a Negombo (durata del transfer circa 20 minuti).  Check-in presso l’ Hotel Jetwing Blue (le camere sono prenotate dalla notte precedente per poter effettuare il check-in senza attesa). Dopo la prima colazione presso l’albergo, tempo libero a disposizione.  Pranzo in albergo. 

Nel pomeriggio tour della città di Colombo - città metropolitana con una popolazione di quasi 2.3 milioni di abitanti. E ' la capitale finanziaria e commerciale del paese e gestisce la maggior parte del commercio estero. La città di Colombo si è sviluppata rapidamente e numerosi edifici sono stati costruiti sostituendo i vecchi edifici, conservando però l’antico fascino. Tra i numerosi luoghi interessanti della città vi sono l'Ospedale olandese Shopping Precinct a Fort, la Old Parliament House (attualmente il Segretariato presidenziale), templi buddisti, antiche chiese, templi indù, moschee, Municipio, il Museo Nazionale, Independence Hall e Bandaranaike Memorial International Conference Hall. (il Museo Nazionale è chiuso nei giorni festivi).  Il tempo di percorrenza in auto da Negombo a Colombo è di 1 ora. Al termine della visita ritorno a Negombo. Cena e pernottamento presso l’Hotel Blue Jetwing **** | Camera deluxe 

2° giorno | NEGOMBO – SIGIRIYA
Colazione presso l’Hotel.
Durante la mattinata, visita della città di Negombo in particolare il mercato del pesce; presso la spiaggia si avrà la possibilità di vedere le barche che rientrano dopo la notte di pesca cariche  di pesce. Al termine, visita di Sigiriya. Il tempo di percorrenza in auto da Negombo a Sigiriya è di 4 ore. Check-in presso Aliya Resort & Spa (Sigiriya) e pranzo in hotel.
Nel pomeriggio partenza per un safari in jeep a Minneriya o Parco Nazionale Kaudulla dove gruppi di elefanti tra i 50 e i 200 esemplari potranno essere avvistati nei mesi di agosto e settembre.  Si tratta di un movimento stagionale di elefanti che si incontrano lungo le rive del Minneriya Tank. Poiché la stagione secca si avvicina rapidamente, le foglie appassiscono e cadendo formano pozze d’acqua simili a “torte di fango bruciato”. Si tratta sicuramente di uno spettacolo indescrivibile. Le jeep utilizzate per i safari non sono le stesse utilizzate per il tour.  Cena e pernottamento presso ALIYA RESORT & SPA. 


3° giorno | AGOSTO SIGIRIYA – POLONNARUWA
Colazione presso l’Hotel.
Durante la mattinata visita e scalata al famoso SIGIRIYA ROCK FORTRESS, uno dei siti archeologici più importanti dell'Asia, che risale al periodo preistorico : una roccia massiccia nella verde giungla, considerata forse il luogo più memorabile per chi visita lo Sri Lanka. Il sito è conosciuto fin dai tempi antichi come un eremo per i monaci buddisti.  Un complesso monastico ben pianificato che comprende templi, vasche da bagno, vasche preziose e i giardini più antichi dell'Asia. Sigiriya è oggi famosa per i suoi affreschi nella cavità della roccia,  "Lion stairway”,  "Mirror Wall" e "Water Gardens" sono le altre attrazioni di Sigiriya. Tempo di percorrenza da Negombo a Sigiriya è di 4 ore in auto. Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio visita  di Polonnaruwa, seconda capitale dello Sri Lanka,  costruita nel XI° e XII° secolo D.C. e patrimonio dell'Umanità.  Qui è possibile visitare le rovine del Palazzo Reale e il Gal Viharaya, dove tre splendide statue del Buddha in posizione verticale, sedentario e  reclinato, sono scavate nella roccia.  Si visiterà poi il nuovo museo che presenta tutti i luoghi sopra citati.  Tempo di percorrenza da Sigiryia a Polonnaruwa è di un ora e mezza in auto.
Cena e pernottamento presso il lago HOUSE HOTEL | Camera deluxe  

4° giorno |  KANDY –DAMBULLA- POLONNARUWA
Colazione presso l’Hotel.
Si continua con la visita di Kandy, città storica nota non solo per i suoi grandi re che hanno governato la città per quasi 225 anni in modo indipendente fino al 1815 quando giunsero gli inglesi; è il luogo dove il Sacro Dente di Buddha è conservato in un magnifico tempio. La celebrazione Perahera è una processione di oltre 100 elefanti che si svolge ogni anno nel mese di agosto.  Tempo di percorrenza da Sigiriya a Kandy circa 3 ore.
Durante il percorso visita della caverna del tempio di Dambulla, roccia scavata nel tempio del I secolo A.C., che contiene una collezione eccezionale di immagini del Buddha. Le pareti sono ricoperte da dipinti raffiguranti immagini di diverse reincarnazioni di Lord Buddha e alcuni episodi storici. Si visiterà anche il  giardino delle spezie, lungo il Matale, la Kandy road, visitato da numerosi viaggiatori durante tutto l’anno. Il personale staff vi guiderà nei giardini dandovi una spiegazione semplice; tutti i tipi di spezie potranno poi essere acquistati presso il punto vendita.  Nel pomeriggio check-in presso Mahaweli Reach Hotel.
A seguire ci sarà un tour della città, dove si potrà ammirare il laghetto artificiale di 4 km di circonferenza, circondato da una balaustra di pietra grigia. I ricchi alberi fioriti crescono intorno al lago, le montagne circostanti e il cielo blu riflettono sulle sue acque. La parte superiore del lago vi porterà ad un punto panoramico con vista sulla città di Kandy.  Alle 17.00 potrete partecipare a un corteo di danza tradizionale, la Kandyan Dance, nata nella regione montuosa nei tempi antichi. I ballerini sono vestiti con costumi arricciati, luccicanti cappelli e corazze; saltano e girano al ritmo dei tamburi eseguendo acrobazie sorprendenti nell’aria. Il clou dello spettacolo sarà il fuoco che cammina al termine del corteo.
Visita di "Dalada Maligawa",  dove il Sacro dente della Reliquia è considerato la più grande attrazione della città, trattandosi di uno dei luoghi più sacri per i buddisti di tutto il mondo.
Ore 18.30 cerimonie rituali di Pooja, osservazione religiosa quotidiana della Maligawa, tradizione seguita rispettata da generazioni per invocare benedizioni sul popolo. Infine visiterete il "Raja Wasala" - Palazzo Reale, dove potrete visitare la Sala del Consiglio conosciuta come "Magul Maduwa". Si tratta di un unico colonnato di legno risalente al 1784 all’interno del qualesono alloggiati i complessi del Devale. Cena e pernottamento in Mahaweli Reach Hotel ***** | Camera deluxe www.mahaweli.com

5° giorno | AGOSTO KANDY
In mattinata visita del GIARDINO BOTANICO a Peradeniya, che si trova a meno di quattro miglia da Kandy sulla strada per Colombo. Posizionato a 1540 piedi sopra il livello del mare, si estende per circa 150 ettari ed è noto per la sua grande varietà di piante e rampicanti. La migliore attrazione è la casa delle orchidee, che ospita più di 300 esemplari e il boschetto di noce moscata.  Si procede con la visita alla Pinnawela Elephant Orphanage. The Orphanage è stato istituito per nutrire, curare  dare rifugio ai piccoli elefanti abbandonati dalle loro madri e cacciati dal loro ambiente naturale a causa di progetti di sviluppo. La maggior parte degli orfani non può essere introdotta di nuovo nel selvaggio poiché non verrà accettata dagli altri gruppi di elefanti. Nell’Orphanage vivono una  vita tranquilla con genitori umani e molti trovano poi sistemazione negli zoo di tutto il mondo. E’ molto interessante visitare l'Orphanage nel momento del pranzo o del bagno.  Raggiungendo l’Orphanage verso le ore 13.15 si possono vedere i piccoli elefanti nel momento dell’allattamento artificiale per poi ammirare l’intera mandria presso il fiume per il bagno. Tempo di percorrenza da Kandy a Pinnawela circa un’ora in macchina.  Pranzo presso Elphant Bay Restaurant a Pinnawela
Sulla strada del ritorno verso Kandy visita della BATIK FACTORY, dove potrete ammirare l'antico processo di fare batik utilizzando la cera come componente principale.
Cena e pernottamento in Mahaweli Reach Hotel

6° giorno | KANDY – NUWARA ELIYA
Colazione presso l’Hotel.
Partenza per Nuwara Eliya, stazione di montagna situata a 1.868 m di altezza (6.128 piedi), in uno splendido paesaggio. La città è particolarmente curata e pulita e l'erba sempre verde dona alla località un aspetto 'British Colonial Style'. Nuwara Eliya è stata costruita interamente nel corso del IX° secolo e la sua architettura è molto simile a quella di un paese di campagna italiana, con pareti di mattoni rossi. Caratterizzata da un clima salubre, viste mozzafiato su valli, prati, montagne e vegetazione. Tempo di percorrenza da Kandy a Nuwara Eliya circa tre ore.  Durante il percorso visiterete una piantagione e una fabbrica di thè. Potrete assistere al processo di coltivazion e gustare una tazza di thè appena preparato.  Nel pomeriggio check-in presso il Grand Hotel.  Durante la serata potrete visitare il victoria Park e fare una passeggiata intorno al Lake Gregory.  Cena e pernottamento presso il GRAND HOTEL **** | Camera deluxe www.tangerinehotels.com/grand-hotel.html


7° giorno |  NUWARA ELIYA – HORTON PLAINS – NEGOMB
h.05.30:partenza per la visita dell’ Horton Plains National Park con prima colazione inclusa.
Tempo di percorrenza da Nuwara Eliya e Horton Plains circa di 45 minuti di auto.
Questo è l’unico Parco Nazionale dello Sri Lanka, dove ai visitatori è permesso di entrare e camminare; si tratta di un altopiano a 2200 m sul livello del mare, nella parte meridionale del massiccio montuoso dell’isola. Qui potrete ammirare la seconda e la terza cima più alta dello Sri Lanka, Kirigalpotta (2,395m) e Thotupola Kanda (2,357m), e i tre grandi fiumi , cioè Mahawali, Kelani e Walawe.  Le pianure erbose si alternano alle foreste pluviali e sempreverdi e sono la patria di leopardi, cervi-Sambur, orso-scimmie e una ricca gamma di uccelli.
Tra le diversecaratteristiche geologiche di Horton Plains come collinette, ruscelli e cascate, che compongono un ambiente pittoresco, la più spettacolare è `Worlds End ', dove l'altopiano termina improvvisamente e cade per quasi 1000 m in verticale. Il modo migliore per esplorare il parco è a piedi, preferibilmente la mattina presto. Per gli amanti del trekking Worlds End, la cui lunghezza complessiva è di circa 7 km, da numerose alternative quali le cascate Bakers e Slabrock.    Al termine della visita rientro in hotel con pranzo.  Proseguimento per Negombo dove si visiterà St. Clair (73metres) & Devon (86metres), cascate, piantagioni di tè e paesaggi meravigliosi. Tempo di percorrenza da Nuwara Eliya a Negombo circa 6 ore.
 Cena  e pernottamento al JETWING LAGUNA **** | Camera deluxe http://www.jetwinghotels.com/jetwinglagoon/

8° giorno | NEGOMBO - AIRPORT

h. 03.45 del mattino trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo.  
Tempo di percorrenza circa 20 minuti ( tutti i passeggeri devono essere in aeroporto 3 ore prima della partenza del volo )

 


Contattaci ora

 

 

 
 Newsletter

Iscriviti per ricevere offerte e consigli per le tue prossime vacanze in Italia o al estero.

 
 Inviaci le tue foto

Mandaci una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con una selezione delle foto del tuo viaggio.
Le più belle verrano pubblicate nelle nostre photogallery.

 

Più info »