IATA.org

SUDAMERICA | Bolivia e Perů

Un itinerario avventuroso che si snoda tra i luoghi più suggestivi di Bolivia e Perù!

schermata_2016-03-10_alle_16.03.14.png

Programma di viaggio

  

1° giorno ITALIA | LA PAZ

Arrivo all’aeroporto e trasferimento in albergo. Sistemazione all'Hostal Naira in Camera standard, prima colazione a buffet inclusa

 

2° LA PAZ

Giornata libera. Pasti non inclusi. Pernottamento all’hotel Naira

 

3° giorno LA PAZ/BUS PER UYUNI

Giornata libera.Pasti non inclusi.Trasferimento alla stazione di autobus per prendere il pullman per Uyuni. Pernottamento a bordo. Servizio condiviso.

 

4° giorno |SALAR D'UYUNI/SAN JUAN

Arrivo alle 06,00 e trasferimento in albergo. Sistemazione all'Hostal Magia de Uyuni in Camera standard, colazione all'americana inclusa

Alle 10h30 circa: partenza in servizio condiviso (*) per raggiungere il più grande deserto salato al mondo. 

Durante il viaggio è prevista una sosta al cimitero dei treni dove si trovano le locomotive più vecchie usate per trasportare i minerali estratti.

Nella città di Colchani vedrete come ancor oggi, come in passato, viene estratto il sale che è poi lavorato per essere consumato. Si visiterà poi la Isla del Pescado con i suoi imponenti cactus, le colonie di Vizcacha e il profondo culto per la Pachamama, la madre terra. Esaminando attentamente il suolo, scoprirete pezzetti di corallo che vi faranno capire che questa zona a grande altitudine fu in origine un fondale marino.

Pranzo al sacco

Proseguimento verso San Juan.

Cena e pernottamento nel Rifugio locale.

(*) Servizio condiviso non include guida locale, 6 persone per veicolo.

 

5° giorno SAN JUAN/LAGUNI MINORI/LAGUNA COLORADA

Partenza in direzione Sud in servizio condiviso(*)per una tappa di circa 170 km attraverso l'altipiano desertico con le stupende lagune Honda, Chiarkota, Canapa e Hedionda, dove si osservano grandi colonie di fenicotteri.

Pranzo al sacco.Cena e pernottamento nel Rifugio locale.

(*)Servizio condiviso, non include guida locale, 6 persone per veicolo.

 

6° giorno LAGUNA COLORADA/LAGUNA VERDE/UYUNI

Si risale verso la Laguna Verde in servizio condiviso (*) aggirando il maestoso vulcano Licancabur. Attraversamento della Riserva Edoardo Avaroa con le stupende Laguna Verde e Laguna Colorada, i geyser del “Sol de Mañana”. Proseguimento per Uyuni.

Pranzo al sacco. Sistemazione all'Hostal Magia de Uyuni in Camera standard, prima colazione americana inclusa

(*) Servizio condiviso non include guida locale, 6 persone per veicolo.

 

7° giorno  UYUNI/POTOSI 

Trasferimento verso la stazione di autobus per prendere il pullman per Potosi.Arrivo e trasferimento in albergo. Visita alla famosissima Cerro Rico. Questa stupenda collina ospita la più grande miniera d’argento dell’era coloniale. Potrete anche visitare il mercato minerario dove sono in mostra gli strumenti usati per questa attività. Il punto panoramico di Cerro Rico vi permetterà di ammirare la città sottostante e potrete poi fare un giro della miniera rimasta intatta come ai tempi coloniali. Pasti liberi.Sistemazione all'Hostal Colonial in Camera Standard, American Breakfast inclusa

 

8° giorno POTOSI/SUCRE 

Potosi è la città più alta al mondo e si trova a 3.900 metri sopra il livello del mare. Il giro privato della città di Potosi inizierà nella mattina con la visita alla Cattedrale, l’opera neoclassica più bella di tutta la Bolivia, seguita dal convento di Santa Teresa.

Trasferimento alla stazione di autobus per prendere il pullman per Sucre.Arrivo e trasferimento in albergo.

Sistemazione all'Hostal Independencia - in camera Standard, prima colazione a buffet inclusa.

 

9° giorno | SUCRE/LA PAZ

Visita della città coloniale, riconosciuta patrimonio dell"umanità nel 1991. Visita della Plaza 25 de Mayo, della Catedrale e della Casa de la Libertad, dove il 6 agosto 1825 fu firmata l"indipendenza della Bolivia, del museo di Arte Religiosa e del museo Tessile, del convento della Recoleta e della chiesa di San Felipe de Neri.Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo per La Paz.Sistemazione all'Hostal Naira in Camera standard, prima colazione a buffet inclusa.

 

10° giorno | LA PAZ/COPACABAN/PUNO (in Bus Turístico -Servizio condiviso)

Nella mattina trasferimento in Bus turistico verso Puno attraversando il villaggio di Copacaban. Non sono inclusi: Trasferimento agli hotel, guida locale, biglietto per lo stretto di Tiquina, pranzo.

Arrivo a Puno. Arrivo alla stazione bus di Puno. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione all'hotel Intiqa 3*. Pernottamento.

 

11° giorno PUNO/CUSCO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la città di Cusco (km. 380, orario soggetto a cambiamenti: 08.00/17.00, guida a bordo parlante spagnolo/inglese condivisa. Durante il percorso, soste per visitare il museo litico di Pukara, complesso archeologico di Raqchi, chiesa coloniale di Andahuaylillas (entrate incluse nel prezzo). Pranzo buffet in ristorante nella città di Sicuani. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento all'hotel Munay Wasi 3*.

 

12° giorno CUSCO/VALLE SACRA/OLLANTA/ MACHU PICCHU

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata visitare il mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra degl’Incas (servizio collettivo e guida parlante spagnolo/inglese). Dopo la visita si lascia i passeggeri nel paese di Ollanta per circa 2 ore. In tempo utile trasferimento AUTONOMO alla stazione di Ollanta per prendere il treno Expedition (circa 1h30m – 1st class, Orient Express o simile, soggetto a disponibilità) verso il paese di Machu Picchu. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento all'hotel Hatun Inti Classic 3*.

 

13° giorno | MACHU PICCHU/POROY/CUSCO 

Prima colazione in hotel. Nella mattina incontro con la guida locale e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo. Ingresso compreso e visita (guida privata parlante spagnolo/inglese per circa 2 ore, in lingua italiana senza supplemento soggetta a disponibilità). Dopo la visita rientro al paese in pullman collettivo e trasferimento autónomo verso la stazione per prendere il treno Expedition (circa 3.30 ore verso la stazione di Poroy trovata a 20 Km. da Cusco – 1st class, soggetto a disponibilità). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento (30m) e sistemazione in albergo. Pernottamento all'hotel Munay Wasi 3*.

 

14° giorno CUSCO/AREQUIPA 

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico per Arequipa. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento all'hotel Casa Andina Jerusalen 3*.

 

15° giorno AREQUIPA/NASCA

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea notturno verso la città di Nasca (km. 600, orario soggetto a cambiamenti: 21.30, circa 10 ore di viaggio).Pernottamento a bordo.

 

16° giorno NASCA

Prima colazione a bordo. Arrivo, trasferimento e sistemazione all'hotel Casa Andina Classic 3*. Early chek-in incluso. In tempo utile trasferimento all’aeroporto locale per il sorvolo sulle linee di Nasca (circa 35 minuti di volo – servizio collettivo con pilota/guida parlante spagnolo/inglese – per ragioni legate al clima, i voli possono essere ritardati o cancellati). Resto della giornata a disposizione. Pernottamento all'hotel Casa Andina Classic 3*.

 

17° giorno NASCA/PARACAS/PARACAS

Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso il paese di Paracas (km. 200, orario soggetto a cambiamenti: 10.00/13.30). Arrivo, trasferimento e sistemazione all'hotel San Agustín 3*. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

 

18° giorno PARACAS/LIMA

Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (durata circa 2 ore, dalle 08.00am alle 10.00am – motoscafo e guida a bordo parlante spagnolo/inglese condivisa – per ragioni legate al clima, l’escursioni possono essere ritardate o cancellate). Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea per Lima (km. 250, orario soggetto a cambiamenti: 13.30/17.30). Arrivo, trasferimento con solo autista in spagnolo e sistemazione in albergo. Pernottamento all'hotel Britania 3*.

 

19° giorno | LIMA

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione.Pernottamento all'hotel Britania 3*.

 

20° giorno | PARTENZA DA LIMA

Prima colazione in hotel. In orario opportuno, trasferimento all’aeroporto con solo autista in spagnolo per prendere il volo internazionale (si raccomanda di essere al check-in del vostro volo circa tre ore prima dell’orario di partenza).

 

RIENTRO IN ITALIA

 

 


Contattaci ora »

 

 
 Newsletter

Iscriviti per ricevere offerte e consigli per le tue prossime vacanze in Italia o al estero.

 
 Inviaci le tue foto

Mandaci una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con una selezione delle foto del tuo viaggio.
Le più belle verrano pubblicate nelle nostre photogallery.

 

Più info »