IATA.org

TURCHIA

La Turchia è spesso presentata come ponte virtuale tra Europa ed Asia, in realtà, con i dovuti distinguo per le varie regioni, è una nazione moderna ed efficiente, con una buona rete viaria, ottimi collegamenti aerei e ferroviari, dotata di bellissime strutture turistiche. La particolarità fondamentale, che vi emozionerà e che probabilmente vi trasmetterà una sorta di "mal di Turchia" è l'atmosfera della vita turca: solenne, tranquilla, ancora sincera. Non stupitevi se i vostri interlocutori locali vi chiameranno "arkadas", amico, non è un banale approccio, è l'attenzione cortese verso lo straniero venuto da lontano, un'espressione reale di umanità. Vi aiuteranno a trovare gli indirizzi di vie dai nomi impronunciabili, spesso offrendosi come guida in prima persona, vi offriranno chai, l'ottimo tè caldo nei caratteristici bicchierini di vetro e, magari, riusciranno a....trascinarvi nelle danze tradizionali, ammalianti ed allegre al tempo stesso.  

 

 

Foto fron Flickr by Elena Pleskevichantalya.png

Programma di viaggio

 

1° al 3° giorno ITALIA | ISTANBUL

Partenza dall'Italia alla volta di Istanbul, all'arrivo un incaricato dell'albergo vi accompagnerà all'Ipek Palas Hotel, storico albergo situato nel centro di Istanbul, tre pernottamenti con trattamento di prima colazione; www.hotelipekpalas.com. 

 

4° giorno | CAPPADOCIA

Trasferimento libero in aeroporto ed imbarco sul volo in partenza alle ore 13.00 per Kayseri, in Cappadocia. Base all'hotel Yunak Evleri che dista 75 km dall'aeroporto di Kayseri, 2 pernottamenti con  prima colazione. Avrete l'opportunità di visitare gli antichi siti rupestri, le città sotterranee, ammirare i particolari camini di fata, singolari formazioni montagnose erose dal vento, che si ergono in mezzo a vallate coltivate a frutteti. Buonissime le albicocche secche, migliori quelle scure in quanto sono state essiccate naturalmente al sole, senza aiuti chimici. 

 

5° giorno | KONYA

Si parte alla volta di Pamukkale lungo la via del Caravanserraglio Sultanhan. Il tragitto è lungo, circa 650 km, dunque è programmato il pernottamento a Konya città famosa per il Mausoleo di Mevlana, fondatore della setta dei Dervisci danzanti. Sistemazione all'Hotel Rixos.    

 

6° giorno | PAMUKKALE

Proseguimento per Pamukkale, famosa per le spettacolari vasche naturali frutto di cascate pietrificate. All'arrivo sistemazione all'hotel Anemon Pamukkale

 

7° giorno |  ANTALYA

Finalmente andrete a riposarvi un po' al mare! Lasciando Pamukkale alla volta di Antalya potrete visitare l'antica città di Hierapolis, poi Laodicea, la città biblica e finalmente giungerete a Konyaalti, a circa 1,5 km da Antalya.  L'hotel è situato sulla bella spiaggia di ciottoli, dispone di tre piscine di cui una per bambini. Si tratta di una struttura particolare, "design hotel" , lusso e minimalismo. Per una vacanza confortevole prima del rientro in Italia. Durante il vostro soggiorno potrete visitare la costa turchese, risalire in barca il fiume Kaunos, e godere di uno spettacolo raro: atmosfera rarefatta, antiche tombe licie incastonate nella montagna, canneti da cui si innalzano in volo le gru, fino ai resti di un'antica cittadella romana, al rientro gustatevi in uno dei piccoli, caratteristici ristoranti, indimenticabile il pesce freschissimo e...i granchi giganteschi. Sistemazione all'Hotel Hilside Su, in pensione completa. 

 

8° giorno | ANTALYA/ISTANBUL/ITALIA

Raggiungerete l'aeroporto di Antalya, per l'imbarco sul volo per Istanbul. Dovrete ritirare i bagagli e rifare il check-in per il volo successivo che vi riporterà in Italia.  

   

   


Contattaci ora

 

 
 Newsletter

Iscriviti per ricevere offerte e consigli per le tue prossime vacanze in Italia o al estero.

 
 Inviaci le tue foto

Mandaci una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con una selezione delle foto del tuo viaggio.
Le più belle verrano pubblicate nelle nostre photogallery.

 

Più info »